Contenuto   Menù orizzontale   Menù principale   Menù secondario   Home page
Istituto Tecnico Settore Economico - Liceo Scientifico - Liceo delle Scienze Applicate
Posta certificata: isnitti@pec.it

Popolazione scolastica

Nell’anno scolastico 2008/09 il numero totale degli alunni dell’I.T.C. Nitti è leggermente inferiore a quello dell’anno precedente, solo sei alunni in meno eppure ben tre classi in meno: le classi, quest’anno, sono molto più numerose.

È aumentato, invece, il numero di nuovi iscritti al liceo scientifico, favorendo la formazione di due prime classi e la costituzione di due quarte classi.

Nell’anno scolastico 2007/08 è stata più alta, rispetto all’anno precedente, la percentuale di alunni ritirati nelle quarte classi, diminuita invece nelle altre classi; non ci sono stati ritirati in quinta. Aumentate anche le richieste di N.O. nelle prime e terze classi, invariate o diminuite nelle altre.

Nel liceo piuttosto alta la percentuale di richieste di N.O. per la classe seconda.

Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegate.

CONFRONTO DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELL’ITC DEGLI ULTIMI TRE ANNI SCOLASTICI

Grafico a barre che confronta la popolazione scolastica dell’ITC degli ultimi tre annid

CONFRONTO DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DEL LICEO SCIENTIFICO DEGLI ULTIMI TRE ANNI SCOLASTICI

Grafico a barre che confronta la popolazione scolastica del liceo degli ultimi tre annid