Nell'anno scolastico 2022/23, per gli alunni dell'I.T.E. la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all'anno precedente, un significativo incremento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva che passa dal 67,4% all’87,4 circa e un significativo decremento dei non ammessi (dal 12,6% al 2,5%); si registra inoltre un deciso decremento in quella degli alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 20,0 al 10,1%). La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle quarte (7%), terze (7%) e prime (3%) classi; nelle seconde classi la percentuale dei giudizi sospesi 18%; la percentuale maggiore di alunni ammessi alla classe successiva si è avuta nelle prime classi (90%) seguite dalle terze, quarte e seconde classi rispettivamente con l’ 87%, 85% e 82%. Nelle quinte classi sono stati ammessi tutti gli alunni all'esame di Stato. Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni ammessi, dei non ammessi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.