Nell'anno scolastico 2022/23 è stato ammesso all'esame di stato il 100% degli alunni. Tutti gli allievi hanno conseguito il diploma mentre solo un'allieva ha conseguito l'attestato. Da uno studio dei voti ottenuti si osserva che nella fascia 61-70 si attesta la maggior parte delle votazioni (39%) rispetto al 32,0 dello scorso anno mentre la fascia 71 – 80 raccoglie il (33%) rispetto al 23% dell'anno precedente; la fascia 91-99 raccoglie l'8% dei risultati rispetto al 6,0% dello scorso anno; un lieve decremento si è registrato nella fascia 60 che si attesta al (2%) rispetto al 2% del precedente anno scolastico; diminuite inoltre le votazioni dei 100/100 e lode che raccoglie il (7%) rispetto al 19,0% ottenuto l'anno precedente. Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, risultano aumentate le percentuali dei "meritevoli" che risulta essere il (28,8%) rispetto il 24,4% dello scorso anno mentre diminuita risulta essere la percentuale dei "particolarmente meritevoli" che è del 21,2% rispetto il 30,5 dell'anno precedente; aumentata altresì quella degli alunni che possono accedere all'università senza alcuna agevolazione che passa dal 45,1% al 50%. Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.