Nell'anno scolastico 2022/23 l'Istituto Tecnico Economico ha fatto registrare un leggero incremento del numero di iscritti al secondo anno di corso rispetto all'anno precedente sebbene vi sia un lieve decremento degli alunni nelle classi quinte, il numero totale degli alunni si è ridotto significativamente purtuttavia il numero totale delle classi resta invariato. La percentuale di alunni ritirati è aumentata difatti nelle classi quarte è del 2,5%. Per quanto attiene le richieste di N.O in uscita si registra un aumento nelle classi prime, nelle classi seconde e nelle classi terze; nelle classi quinte invece si registra una sorta di stabilità; anche nelle classi terze si sottolinea una stabilità e nelle classi quarte. I nulla osta in entrata sono aumentati nelle prime, seconde e terze purtuttavia si registra un significativo decremento del numero degli allievi che passa da 428 a 385. Il numero delle classi resta invariato. Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.