Nell'anno scolastico 2022/23, per gli alunni del liceo, la statistica relativa all'esito dello scrutinio di giugno fa registrare, rispetto all'anno precedente, un lieve decremento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva (che passa dall'84,0% all'82,3% ) mentre si sottolinea un incremento in quella per i quali il giudizio resta sospeso che passa dal 13,2% al 16,5%; la percentuale dei non ammessi che passa dall' 1,6% all'1,3%. La percentuale maggiore di ammessi alla classe successiva si è avuta nelle quarte classi, mentre quella dei giudizi sospesi nelle seconde e terze classi. La percentuale maggiore dei non ammessi alla classe successiva si è avuta nelle classi prime classi. Nelle quinte classi sono stati ammessi il 98% degli allievi all'esame di Stato mentre non è stato ammesso all’esame di Stato il 2%. Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni ammessi, dei non ammessi alla classe successiva e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi.