Nell'anno scolastico 2022/23 il numero degli alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico sportivo – Liceo delle scienze applicate - Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle Scienze umane è complessivamente lievemente diminuito rispetto al numero di iscritti dell’anno precedente. Purtuttavia vi è stato un globale di classi che si attesta a 19 classi: in particolare si è avuto una classe prima e due classi quarta in meno mentre sono aumentate le classi seconde che da tre sono passate a quattro e tre classi quinta che da tre sono passate a sei. La percentuale di alunni ritirati/abbandono si è azzerata, nelle prime, seconde e nelle terze; qualche ritirato nelle classi quarte e quinte. Le richieste di N.O. in uscita sono diminuite nelle prime, seconde e quinte classi ma aumentate nelle classi terze e quarte; rimaste, grosso modo invariate, nelle classi, compensate comunque, soprattutto nelle seconde terze e quarte classi, dalle richieste di N.O. in entrata. Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.