Nell’anno scolastico 2021/22, per gli alunni dell'I.T.E. la statistica relativa all'esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all'anno precedente, un significativo decremento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva (che passa dal 74,45% al 67,4% circa) e un significativo incremento dei non ammessi (dal 6,9% al 12,6%); si registra inoltre un deciso incremento in quella degli alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 18,6% al 20,1%). La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle quarte (11%) e seconde (14%) classi; nelle terze classi è aumentata la percentuale dei giudizi sospesi dal 19% al 28%; la percentuale maggiore di alunni ammessi alla classe successiva si è avuta nelle prime classi (75%) seguite dalle seconde e dalle quarte classi rispettivamente col 70% e 63%. Nelle terze classi si è avuto il 61% di ammessi alla classe successiva. Nelle quinte classi non sono stati ammessi tre alunni all'esame di Stato. Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni ammessi, dei non ammessi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.