Nell'anno scolastico 2021/22 l'Istituto Tecnico Economico ha fatto registrare un leggero incremento del numero di iscritti al primo e al terzo anno di corso rispetto all'anno precedente. Sebbene vi sia stato un significativo decremento degli alunni nelle classi seconde, il numero totale degli alunni si è ridotto significativamente difatti il numero totale delle classi passa da 23 a 21. La percentuale di alunni ritirati è aumentata difatti nelle classi prime è del 2,2% classi terze è di 4,4%, nelle classi quarte di 3,8% e 1,2% nelle classi quinte. Per quanto attiene le richieste di N.O in uscita si registra un aumento nelle classi prime; nelle classi seconde invece si registra una sorta di stabilità; anche nelle classi terze si sottolinea una stabilità mentre nelle classi quarte si evince una lieve flessione. Anche i nulla osta in entrata non sono aumentati.
Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.