Nell'anno scolastico 2021/22, per gli alunni del liceo, la statistica relativa all'esito dello scrutinio di giugno fa registrare, rispetto all'anno precedente, un lievissimo aumento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva (che passa dall'82,5% all'82,6% ) mentre resta invariata quella per i quali il giudizio resta sospeso (dal 16% al 16,0 %); lievemente aumentata è la percentuale dei non ammessi che passa dall' 1,6% all'1,8%. La percentuale maggiore di ammessi alla classe successiva si è avuta nelle seconde classi, mentre quella dei giudizi sospesi nelle prime, quarte e terze classi. La percentuale maggiore dei non ammessi alla classe successiva si è avuta nelle classi quarte e nelle prime classi rispettivamente l'8% e 1%. Nelle quinte classi sono stati ammessi il 92% degli allievi all'esame di Stato mentre non è stato ammesso al'esame di stato l’8%.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni ammessi, dei non ammessi alla classe successiva e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi.