Nell'anno scolastico 2021/22 il numero degli alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico sportivo – Liceo delle scienze applicate - Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle Scienze umane è complessivamente diminuito ancora rispetto al numero di iscritti dell'anno precedente. Purtuttavia non vi è stato una ulteriore diminuzione globale di classi che è rimasta invariata e si attesta a 18 classi: in particolare si è avuto una classe prima e due classi quarte in più mentre sono diminuite le due classi terze e una classe quinta. La percentuale di alunni ritirati si è azzerata, nelle seconde e nelle quarte; qualche ritirato nelle classi prime, terze e quinte. Le richieste di N.O. in uscita sono diminuite nelle prime, terze e quarte classi ma aumentate nelle classi seconde e quinte; rimaste, grosso modo invariate, nelle altre classi, compensate comunque, soprattutto nelle prime e nelle seconde classi, dalle richieste di N.O. in entrata. Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.