Nell’anno scolastico 2020/21 è stato ammesso all’esame di stato il 96,7% degli alunni dell’ITE mentre il 3,3% non è stato ammesso. Tutti gli allievi hanno conseguito il diploma. Da uno studio dei voti ottenuti si osserva che nella fascia 81-90, si attesta la maggior parte delle votazioni (27,3%) rispetto al 20,3 dello scorso anno mentre la fascia 91-99 raccoglie il 19,3% dei risultati rispetto al 12,7% dello scorso anno; un lieve aumento si è registrato anche nelle altre due fasce intermedie; aumentate inoltre le votazione dei 100/100 e lode.
Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, risulta diminuita la percentuale dei "meritevoli", mentre è aumentata la percentuale dei "particolarmente meritevoli"; diminuita quella degli alunni che possono accedere all’università senza alcuna agevolazione che passa dal 38,0% al 36,4%. Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.