Nell’anno scolastico 2019/20 l’Istituto Tecnico Economico ha fatto registrare un lieve incremento del numero di iscritti al primo anno di corso rispetto all’anno precedente per cui, nonostante il leggero decremento degli alunni nelle classi seconde, si è avuta una non significativa diminuzione del numero totale degli alunni. Il numero totale delle classi resta invariato a 23.
La percentuale di alunni ritirati non è ulteriormente diminuita anzi nelle classi seconde è di 2,5%, nelle classi terze di 2,0% e 1,2% nelle classi quinte. Per quanto attiene le richieste di N.O in uscita si registra una significativa diminuzione nelle classi prime mentre si registra un aumento nelle classi seconde, terze e quarte. Anche i nulla osta in entrata sono aumentati soprattutto nelle prime classi.
Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.