Nell'anno scolastico 2019/20 il numero degli alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico sportivo – Liceo delle scienze applicate - Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle Scienze umane è complessivamente diminuito rispetto al numero di iscritti dell'anno precedente. Conseguentemente vi è stato una diminuzione globale di classi che da 20 sono passate a 19: in particolare si sono avute due classi prime in meno ma una classe quarta in più.
La percentuale di alunni ritirati si è azzerata nelle prime, nelle seconde; qualche ritirato nelle classi terze e quinte. Le richieste di N.O. in uscita sono aumentate nelle prime, terze e quarte classi ma diminuite nelle classi seconde; rimaste, grosso modo invariate, nelle altre classi, compensate comunque, soprattutto nelle prime e terze classi, dalle richieste di N.O. in entrata.
Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.