Nell’anno scolastico 2017/18 è stato ammesso all’esame di stato il 96% degli studenti del liceo, un alunno non ha conseguito il diploma.
Da uno studio dei voti ottenuti si osserva un aumento dei punteggi bassi, attestatisi, per la maggior parte nella fascia 61-70, seguiti da votazioni nella fascia 71-80; aumentato anche il numero di alunni diplomati con la votazione minima.
Di conseguenza, per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, il 63% si è potuto iscrivere all’università “senza alcuna agevolazione”; solo il 9% è risultato “particolarmente meritevole”. Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.