Dall’analisi dei dati restituiti dei test d’ingresso emerge quanto segue:
la maggior parte degli alunni delle prime classi del Tecnico Economico ha conseguito risultati che si attestano principalmente su livelli medi in Italiano, Scienze e Matematica, su livelli bassi in Inglese. Se ne deduce che gli alunni delle attuali prime dell’ITE iniziano il loro percorso scolastico nella scuola superiore con una preparazione di base mediamente accettabile. Anche le terze classi hanno evidenziato una preparazione accettabile in quanto si attesta prevalentemente su livelli medio-alti in Italiano, medi in Economia Aziendale, in Diritto e Legislazione Turistica, un po' lacunosa in Inglese e Matematica.
Le percentuali in dettaglio per classi e per discipline sono riportate nei grafici allegati.