Nell’anno scolastico 2017/18, per gli alunni dell’I.T.E. la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’ anno precedente, un significativo incremento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva (che passa dal 62,8% al 73,3% circa) e una diminuzione di quella dei non ammessi (dal 9,7% al 6,1%); diminuita è anche la percentuale di alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 27,5% al 20,6%).
La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle prime (10%) e terze (8%) classi; nelle terze classi si è registrato un significativo miglioramento nei giudizi sospesi che passano dal 35% al 16%; la percentuale maggiore di alunni ammessi alla classe successiva si è avuta nelle seconde classi (80%) seguite dalle quarte e terze rispettivamente col 78% e 76%. Nelle prime si è avuto il 63% di ammessi alla classe successiva. Il 3% di alunni risultano essere ritirati d’ufficio. Nelle quinte classi non sono stati ammessi due alunni all’esame di Stato.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni ammessi, dei non ammessi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.