Le attività proposte dalla scuola in quest’anno scolastico sono state numerose, soprattutto per quanto attiene i progetti curriculari. Ogni progetto, relativamente all’argomento trattato, è stato valutato prendendo in considerazione la sua ricaduta nel percorso formativo- didattico. Per valutarne l’efficienza e l’efficacia è stata predisposta una scheda di gradimento. Tale scheda, somministrata ai partecipanti alle varie attività, ha rilevato l’interesse che il tema trattato ha suscitato in loro, nonché l’arricchimento culturale e/o emotivo che ne è scaturito. La scheda proposta è atta anche a rilevare la giusta informazione che gli alunni hanno avuto sull’attività che si proponeva loro, sulla sua organizzazione e sulla capacità di coinvolgimento da parte dei relatori. Infine, nella scheda, si richiede all’allievo un punteggio da attribuire all’esperienza. I punteggi hanno reso possibile un confronto immediato tra le varie attività. I risultati ottenuti da ogni attività svolta sono riportati dettagliatamente nei grafici allegati.