Nell’anno scolastico 2018/19 l’Istituto Tecnico Economico ha fatto registrare un decremento del numero di iscritti al primo anno di corso rispetto all’anno precedente per cui, nonostante il leggero aumento degli alunni nelle seconde, terze, quarte e quinte classi, si è avuta una lieve diminuzione del numero totale degli alunni. Il numero totale delle classi resta invariato a 23.
La percentuale di alunni ritirati è diminuita in tutte le classi; non così per le richieste di N.O in uscita che sono aumentate in prima, quarta e quinta ma diminuite in seconda e in terza. Anche i nulla osta in entrata sono aumentati soprattutto nelle prime classi.
Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.