Nell’anno scolastico 2017/18, per gli alunni del liceo, la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno fa registrare, rispetto all’anno precedente, un significativo decremento della percentuale di alunni ammessi alla classe successiva (che passa dall’ 80,8% all’70,3% ) e un lieve aumento di quella per i quali il giudizio resta sospeso (dal 17,2% al 24,1 %); aumentata è anche la percentuale dei non ammessi che passa dal 2% al 5,6%.
La percentuale maggiore di promossi si è avuta nelle quarte e seconde classi, mentre quella dei giudizi sospesi nelle terze e prime classi. Nelle quinte classi non sono stati ammessi due alunni all’esame di Stato. L’ 1,5% di alunni risulta essere ritirato d’ufficio Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi.