Nell’anno scolastico 2016/17 è stato ammesso all’esame di stato il 98% degli studenti del liceo, tutti hanno conseguito il diploma.
Da uno studio dei voti ottenuti si osserva un calo di punteggi riportati attestandosi, per la maggior parte nella fascia 81-90 seguiti da votazioni nella fascia 61-70 e 71-80; diminuiti i 100 ma leggermente aumentati i voti della fascia 91-99.
Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, risulta lievemente aumentata la percentuale dei “meritevoli” che passa dal 29% al 33% e aumentata quella degli alunni che accedono all’università senza alcuna agevolazione; i “particolarmente meritevoli” passano dal 18,5% al 20%.
Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.