Nell’anno scolastico 2016/17, per gli alunni dell’I.T.E. la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’ anno precedente, un lieve incremento della percentuale di alunni promossi (che passa dal 62% al 62,8% circa) e un lieve aumento di quella dei non promossi (dal 6,6% al 9,7%); leggermente diminuita è la percentuale di alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 31,2% al 27,5%).
La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle prime e quarte classi e ancora nelle terze classi si è registrato un peggioramento nei giudizi sospesi che passano dal 33% al 35%; la percentuale maggiore di alunni promossi si è avuta nelle prime classi (68%) seguite dalle seconde e terze rispettivamente col 64% e 58%. Nelle quarte si è avuto il 58% di promossi. Il 4% di alunni risultano essere ritirati d’ufficio.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.