Nell’anno scolastico 2016/17, per gli alunni del liceo, la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’anno precedente, un significativo incremento della percentuale di alunni promossi (che passa dal 76,4% all’80,8% ) e una riduzione di quella per i quali il giudizio resta sospeso (dal 22,4% al 17,2%); quasi azzerata la percentuale dei non promossi ( 2%).
La percentuale maggiore di promossi si è avuta nelle prime e seconde classi, mentre quella dei giudizi sospesi nelle terze e quarte classi.
Nelle quinte classi non è stato ammesso un alunno all’esame di Stato.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.