Nell’anno scolastico 2017/18 il numero di alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle scienze applicate è ulteriormente aumentato rispetto al numero degli iscritti al secondo anno di corso dell’anno precedente. Complessivamente vi è stato un conseguente aumento globale di classi che da 16 sono passate a 18; in particolare si sono avute una seconda, una terza e una quarta in più ma una prima in meno.
La percentuale di alunni ritirati, è lievemente aumentata nelle prime classi, qualche ritirato nelle classi quarte. Anche le richieste di N.O. in uscita sono significativamente aumentate nelle prime e nelle terze classi, ma compensate, soprattutto nelle prime classi, dalle richieste di N.O. in entrata; praticamente invariate nelle altre.
Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.