Nell’anno scolastico 2015/16 è stato ammesso all’esame di stato il 100% degli studenti del liceo, ma un alunno non ha conseguito il diploma. Da uno studio dei voti ottenuti si osserva un calo di punteggi riportati attestandosi, per la maggior parte nella fascia 61-70 seguiti da votazioni nella fascia 71-80; diminuiti i 100 ma leggermente aumentati i voti della fascia 91-99. Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, risulta diminuita significativamente la percentuale dei “meritevoli” che passa dal 45% al 29% e aumentata quella degli alunni che accedono all’università senza alcuna agevolazione; i “particolarmente meritevoli” passano dal 15,7% al 18,5% . Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.