Nell’anno scolastico 2015/16, per gli alunni dell’I.T.E. la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’ anno precedente, un significativo incremento della percentuale di alunni promossi (che passa dal 53% al 62% circa) e una notevole flessione di quella dei non promossi (dal 18,6% al 6,6%); leggermente aumentata è la percentuale di alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 28,7% al 31,2%).
La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle seconde e quarte classi e ancora nelle quarte classi si è registrato un peggioramento nei giudizi sospesi che passano dal 18% al 33%%; la percentuale maggiore di alunni promossi si è avuta nelle prime classi (65%) seguite dalle seconde e terze rispettivamente col 63% e 61%. Nelle quarte si è avuto il 59% di promossi. Il 3,9% di alunni risultano essere ritirati d’ufficio.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.