Nell’anno scolastico 2015/16 è stato ammesso all’esame di stato il 100% degli alunni dell’ITE e tutti hanno conseguito il diploma. Da uno studio dei voti ottenuti si osserva un aumento di punteggi nella fascia 61-70, nella quale si attesta la maggior parte delle votazioni, e una quasi equa suddivisione di risultati nelle altre tre fasce intermedie; in minor numero le votazione estreme. Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, risulta aumentata la percentuale dei “particolarmente meritevoli”, a scapito dei “ meritevoli”; pressoché inalterata quella degli alunni che possono accedere all’università senza alcuna agevolazione. Una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto è riportata nei grafici allegati. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.