Nell’anno scolastico 2015/16, per gli alunni del liceo, la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’anno precedente, un significativo incremento della percentuale di alunni promossi (che passa dal 60% al 76,4% ) e una riduzione di quella per i quali il giudizio resta sospeso (dal 31,8% al 22,4 %); quasi azzerata la percentuale dei non promossi ( 1,3%).
La percentuale maggiore di promossi si è avuta nelle prime e quarte classi, mentre quella dei giudizi sospesi nelle seconde e terze classi. Nelle quinte classi tutti gli alunni scrutinati sono stati ammessi all’esame.
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.