Nell’anno scolastico 2016/17 il numero di alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle scienze applicate è notevolmente aumentato rispetto al numero degli iscritti al primo anno di corso dell’anno precedente. Complessivamente vi è stato un conseguente aumento globale di classi che da 14 sono passate a 16; in particolare si sono avute una prima, una seconda e una terza in più ma una quinta in meno.
La percentuale di alunni ritirati, è diminuita nelle prime classi, nessun ritirato nelle altre. Anche le richieste di N.O. sono notevolmente calate per le prime classi, praticamente invariate nelle altre. Le percentuali sono riportate dettagliatamente nei grafici e nelle tabelle allegati.