Nell’anno scolastico 2014/15, per gli alunni dell’I.T.E. la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno registra, rispetto all’anno precedente, una lieve flessione della percentuale di alunni promossi (che passa dal 55% al 53% circa) e un leggero incremento di quella dei non promossi (dal 15,7% al 18,6%); leggermente diminuita è la percentuale di alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 29% al 28,7%).
La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle prime classi, mentre nelle classi seconde non si registra un peggioramento nei giudizi sospesi che resta il 31%; la percentuale maggiore di alunni promossi si è avuta, anche quest’anno, nelle quarte classi (73%). Il maggior numero di giudizi sospesi si è avuto nelle seconde e nelle terze classi.
Per gli alunni del liceo sono diminuite le percentuali dei promossi (che passa dal 61% al 60,1%) ma sono aumentati i non ammessi (dal 4,1% al 8,0%) mentre è diminuita quella degli alunni con giudizio sospeso (dal 34% al 31,9%). La percentuale maggiore dei non promossi si è avuta nelle prime e seconde classi (complessivamente il 24%); la percentuale maggiore dei promossi si è avuta nelle terze classi (76%).
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi.