Nell’anno scolastico 2014/15 è stato ammesso all’esame di stato il 95% degli alunni dell’ITE e il 100% degli alunni del Liceo. Tutti gli alunni hanno conseguito il diploma.
Da uno studio dei voti ottenuti si osserva, per gli alunni del Tecnico Economico, una suddivisione di votazioni molto simile a quella dell’anno precedente; il 3,8 % ha ottenuto 100. Per quanto riguarda la suddivisione per le agevolazioni sulle tasse universitarie, aumentata la percentuale dei “particolarmente meritevoli”, ma anche quella degli alunni che possono accedere all’università senza alcuna agevolazione.
Le votazioni degli alunni del Liceo si sono attestate per la maggior parte nella fascia 71-80. Il 7,2 % degli alunni ha ottenuto 100. Per quanto riguarda le agevolazioni sulle tasse universitarie, il 44,6% degli alunni risulta “meritevole”, il 15,7% “particolarmente meritevole”.
Nei grafici allegati è riportata una completa suddivisione del numero degli alunni per fasce di voto, sia per il tecnico che per il liceo.