Le attività proposte dalla scuola hanno riscosso un discreto interesse da parte degli alunni avendo ottenuto, tutte, valutazioni positive, sia per l’interesse trattato e la capacità di coinvolgimento sia per l’arricchimento culturale e/o emotivo che ne è conseguito.
Alla domanda ”Che punteggio attribuisci a tale esperienza”, esprimendo un gradimento con una scala da 1 a 5, sia i progetti che i seminari hanno ottenuto una valutazione tra buono e ottimo.
Molto apprezzato è stato anche il convegno: “La scuola incontra le professioni” che è stato ritenuto utile dagli alunni per una valutazione più consapevole del proprio futuro e della scelta universitaria.
Sono allegati i grafici relativi a tutti i progetti e gli incontri seminariali svolti ed sono stati elaborati due grafici di confronto del gradimento espresso per ognuno di essi.