Nell’anno scolastico 2015/16 il numero di alunni iscritti al Liceo Scientifico – Liceo scientifico a curvatura sportiva – Liceo delle scienze applicate si è leggermente ridotto e lo stesso si può dire per l’Istituto Tecnico Economico, infatti entrambi non hanno mantenuto il numero di iscritti al primo anno di corso dell’anno precedente. Complessivamente vi è stata una conseguente diminuzione globale di classi per l’I.T.E. che da 26 sono scese a 23, mentre quelle del Liceo sono rimaste 14.
Nell’anno scolastico 2015/16 la percentuale di alunni ritirati, nell’Istituto Tecnico Economico, è calata in tutte le classi, tuttavia non si può dire lo stesso per le richieste di N.O. che sono diminuite in prima ma aumentate in seconda e terza. Nel liceo si è registrata una diminuzione globale del numero di ritirati ma un aumento delle richieste dei N.O., soprattutto nelle prime.