Note ai grafici.

Per gli alunni dell’ITE la statistica relativa all’esito dello scrutinio di giugno 2014 registra, rispetto allo scorso anno, un lieve aumento della percentuale di alunni promossi (che passa dal 52% al 55% circa) e una diminuzione di quella dei non promossi (dal 20% al 16%); aumentata anche la percentuale di alunni giudicati carenti in alcune discipline per i quali resta sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva (dal 27,5% al 29%).
La percentuale maggiore di non promossi si è avuta nelle seconde classi, dove comunque si registra pure un peggioramento nei giudizi sospesi che passano dal 29% dello scorso anno al 31%; la percentuale maggiore di alunni promossi si è avuta, anche quest’anno, nelle quarte classi (62%). Il maggior numero di giudizi sospesi si è avuto nelle seconde e nelle terze classi.
Per gli alunni del liceo sono diminuite le percentuali dei promossi (che passa dal 62% al 61%) e dei non ammessi (dal 5,3%al 4,1%) mentre è aumentata quella degli alunni con giudizio sospeso (dal 32,7% al 34%). La percentuale maggiore dei non promossi si è avuta nelle prime e quarte classi (complessivamente il 10%); la percentuale maggiore dei promossi si è avuta nelle quarte classi (69%).
Nei grafici allegati sono riportate tutte le percentuali degli alunni promossi, dei non promossi e di quelli con giudizio sospeso, globali e suddivisi per classi. Nelle tabelle allegate è riportato il trend storico.