Note ai grafici - La qualità percepita dai genitori

Il questionario è stato sottoposto ad un campione del 25% dei genitori, quattro o cinque per ogni classe, scelti a caso.
Tutte le domande hanno fatto registrare un livello di soddisfazione più che buono.
Le domande sulla disponibilità e sull’impegno dei docenti hanno ottenuto le valutazioni migliori, come anche i rapporti tra docenti e alunni e tra compagni, mentre l’utilizzo degli spazi, il calendario degli incontri e il funzionamento della segreteria, le valutazioni più basse, rimanendo comunque a livelli buoni.
Diminuita lievemente, rispetto allo scorso anno, la conoscenza del POF che passa dal 60% al 59% di risposte affermative; aumentata invece invece la percentuale di genitori che utilizza il sito web della scuola (80% rispetto all’82%).
I risultati della soddisfazione genitori di quest’anno sono molto simili a quelli registrati lo scorso anno, come si può notare dal grafico di raffronto.
I risultati del sondaggio sono riportati dettagliatamente nei grafici allegati.